E’ un marmo granulare a struttura assai compatta con frequenti tracce fossilifere, con colorazione uniforme sul marrone tendente al bronzo. Al gradevole effetto estetico si uniscono parametri tecnologici notevoli. I campioni selezionati provengono da una delle falde speciali, la “rosata”, per cui presentano caratteristiche estetiche leggermente variate e molto apprezzate.
Marmo Bronzetto - Casale Marmi - Apricena FG bronzetto_al_contro

Al contro
Marmo “Rosato

Al verso
Marmo “mista

Casale Marmi - Apricena FG

Il marmo si forma attraverso un processo metamorfico da rocce sedimentarie. Le sfumature e le venature naturali, che si creano dalla presenza di diversi minerali che si mescolano fra loro, permettono di ottenere una naturale decorazione.
Il marmo Bronzetto si presenta di colore beige/verde uniforme. Il Bronzetto, grazie alle sue trame naturali, è utilizzato per pavimentazioni interne.

Questo tipo di marmo di Apricena viene spesso utilizzato anche per:

  1. Rivestimenti in Bronzetto
  2. Lastre in Bronzetto
  3. Lavorati in Bronzetto

Il marzo Bronzetto di presenta come un calcare a grana fine, colore beige con clasti più chiari. E’ un marmo dai toni del giallo paglierino, che mutano fino al marrone chiaro, frutto di minerali, sabbia o ossidi che si sedimentano al suo interno.

Casale Marmi estrae i suoi materiali da cave di proprietà, poste in sito di Apricena, Foggia, Italia. La cava di Apricena è uno dei bacini marmiferi più importanti d’Europa per quantità di materiale estratto.